VENDITA AUTO USATE E NOLEGGIO A PENNE (PE)

VENDITA AUTO - USATO GARANTITO

Assistenza, manutenzione, vendita, garanzia

La Carrozzeria New Car si occupa anche del servizio di ritiro delle auto sinistrate e auto usate a Penne. Per i clienti che desiderano vendere la propria autovettura incidentata o il proprio veicolo usato, l’autofficina è in grado di ritirare il mezzo in maniera autonoma, anche presso l’abitazione del venditore e di offrire una valutazione vantaggiosa per un’eventuale sostituzione. Un servizio completo per gli automobilisti che comprende un parco auto di seconda mano, tutte ricondizionate e garantite dalla società, per offrire a chi desidera sostituire il proprio veicolo o acquistare un’auto d’occasione una gamma di proposte interessanti e vantaggiose.

COME SCEGLIERE AL MEGLIO UN AUTO USATA

Rivolgiti ai nostri esperti per un consulto gratuito

Quando si decide di acquistare un’automobile usata sono diversi gli aspetti da considerare per evitare di incappare in un incauto acquisto o acquistare un veicolo difettoso. Gli elementi principali da valutare riguardano: la carrozzeria (l’esterno della vettura, che non deve presentare danni evidenti), l’assetto (cerchi, pneumatici, freni, sospensioni ed ammortizzatori) il motore, l’elettronica e, ovviamente, le condizioni degli interni.

  • Carrozzeria

    Si tratta di un vero e proprio biglietto da visita, dato che è il primo elemento che vediamo e che dobbiamo considerare quando siamo alla ricerca di una vettura d’occasione. Bisogna fare molta attenzione, cercando di notare la presenza di graffi, ammaccature, bolli e in particolare la ruggine. Non bisogna invece farsi spaventare dal colore sbiadito perché dipende dagli agenti atmosferici e dal lavaggio poco frequente. Una semplice lucidatura donerà nuova brillantezza al veicolo. È necessario inoltre constatare se il parabrezza è originale o se è stato riparato di recente.

  • Assetto

    E' un controllo davvero importante, anche se spesso non viene considerato come tale. Infatti, nelle situazioni pericolose o di emergenza, avere le gomme in buone condizioni (poco usurate e gonfiate in maniera corretta) e un impianto frenante funzionante, con buoni ammortizzatori, può salvare la vita o ridurre sensibilmente i danni di un incidente. Bisogna quindi controllare sempre lo stato dei pneumatici e controllarne il consumo uniforme. Per quanto riguarda l’impianto frenante, i dischi devono essere privi di crepe e le pastiglie devono avere uno spessore minimo di un centimetro. Per quanto riguarda gli ammortizzatori e l’assetto in generale è bene testare il veicolo direttamente, provando manovre brusche e rapide in un percorso sicuro.

  • Motore

    Il vano motore non è mai troppo pulito ma non deve presentare perdite di olio o liquido di raffreddamento. Quando si testa un veicolo è bene farlo con radio e condizionatore spenti, per sentire il reale rumore del motore e rilevare eventuali anomalie. Il condizionatore deve poi essere verificato alla massima potenza per verificare che non sia da ricaricare. È bene controllare anche la fumosità allo scarico.

  • Elettronica

    Gli elementi elettrici ed elettronici della vettura devono essere verificati con cura, a partire dai fari e dai fanali. È bene controllare che tutte le lampadine siano funzionanti in maniera corretta e che non siano presenti eventuali cali di tensione, durante la fase di accensione, degli stop o degli indicatori di direzione. Sbalzi di corrente anomali possono essere un chiaro segnale del fatto che l’automobile sia stata riparata a causa di un incidente o abbia avuto, in passato, problemi di infiltrazioni d’acqua o di altro genere.

  • Interni

    All’interno dell’abitacolo è bene controllare che tutte le apparecchiature elettroniche funzionino in maniera corretta, verificando anche il cambio e il volante. È sempre bene dare uno sguardo al chilometraggio e confrontarlo con lo stato degli interni per essere sicuri dell’attendibilità dei chilometri riportati effettivamente. Se gli interni sono particolarmente usurati, e il chilometraggio è ridotto, è necessario fare ulteriori verifiche (verificando, se possibile, il numero di telaio e gli eventuali tagliandi effettuati). È bene controllare anche il cielo dell’abitacolo: potrebbe essere ingrigito. Il fumo, infatti, rovina la plastica ed i rivestimenti interni delle autovetture oltre a lasciare un odore particolarmente persistente e sgradevole.

La carrozzeria offre alla propria clientela una vasta selezione di auto usate a Penne ed è a disposizione per offrire consulenze mirate riguardo ai veicoli d’occasione. 

PER INFO O APPUNTAMENTI CONTATTACI

Share by: